Giornata d'inverno [part 2]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/9/2008, 16:28

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
6,407

Status:


-Non credo che Giuliet stia molto attenta a queste cose.- suppose Faith.
-Cmq... si stai meglio bionda! Più che altro cosa vuoi sapere sulle fate?--A parte che non ne so assolutamente niente? A parte che non so che poteri ho e che potenza hanno? Solo una cosa...perchè hai detto che sono una fata molto rara?- chiese leggermente preoccupata. Era l'unica cosa che voleva sapere...aveva avuto abbastanza sorprese per quel giorno...
 
Top
view post Posted on 16/9/2008, 16:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Prefetto Serpeverde
Posts:
8,662

Status:


Faith prese un sospiro e incominciò a raccontare:
-Il termine Fata deriva dall'antico " faunoe o fatuoe " che nella mitologia pagana, indicava le compagne dei fauni, creature dotate del potere di predire il futuro e di soprassedere agli eventi umani.
Le fate sono esseri soprannaturali dotate di potere magico, grazie al quale possono cambiare aspetto e farlo cambiare agli altri.
Frequentano, caverne rocce colline, boschi e sorgenti; sono pronte a correre in aiuto degli innocenti e dei perseguitati; riparano torti, vendicano offese, ma possono essere anche maligne e vendicative.
Di fatto o ci accettano come parte del loro mondo o non ci accettano: sono loro a deciderlo.
Esse rappresentano il potere, il potere magico incomprensibile agli uomini e quindi nemico.
Bisogna sempre tenere presente che, anche se il mondo delle fate e' condizionato dall'uomo, esse sono creature estranee, con valori morali ben lontani da quelli del genere umano; non pensano, e cosa ancora più importante, non sentono come gli umani.
Quello delle Fate e' un mondo d'incanti cupi, di bellezza affascinante, d'incredibile bruttezza, di superficialita' incallita, di spirito, malizia, gioia e ispirazione, di terrore, riso, amore e tragedia. E' molto piu' ricco di quanto le favole in genere lascino credere.
Ma allora, qual'e' la sostanziale differenza fra il loro mondo e quello degli uomini?
Le leggende e i miti sulle Fate sono molti e diversi, spesso contraddittori: solo una cosa e' certa, che nulla e' certo.
Tutto e' possibile nella terra delle Fate.

Fate ed elementi sono da sempre in simbiosi, la natura stessa delle Fate deriva dagli elementi da cui traggono le proprie facoltà e le caratteristiche del carattere.
Ci sono le fate del fuoco, dell'acqua, della terra e dell'aria.
Le fate del fuoco:Considerato sin dai primordi della civiltà umana, il fuoco è stato oggetto di culto, a cui venivano attribuite proprietà magiche. Il fuoco è un elemento naturale a cui vengono associati fenomeni fatati. Durante i riti magici, negli equinozi e nei solstizi venivano accesi dei focolari nei boschi e li si ballava intorno al fuoco . Le Fate dello spirito del fuoco sono mutevoli di natura, e possono diventare veramente ostili quando vengono offese. Abitano dentro ad un fuoco, una scintilla, un lampo anche nell'elettricità statica dei vestiti. Se sei uno dei fortunati ad averla in casa ricordati di trattarla bene e mostrarle gratitudine. Le più forti ed energetiche creature di tutti e quattro gli elementi sono senz'altro le FIAMMELLE, appartenenti, naturalmente, agli spiriti del fuoco. Senza di loro, il fuoco non potrebbe esistere, infatti è il loro intervento che da origine a quella piccola scintilla che diventerà poi il fuoco. Il loro aiuto può essere richiesto, ma attenzione, potrebbe essere maldestro, perché anche la Fiammella più leggera può dare origine a un fuoco tremendo fuori dal suo controllo, specialmente perché esse non comprendono quasi totalmente il risultato delle loro azioni . Si presentano come delle scintille, o delle piccole palle di fuoco, sono anche in grado di cambiare le loro dimensioni a piacimento. Si possono, in natura, trovare anche sotto forma di lucertola dove rimangono inerti vicino alle fonti di calore.
Della Terra:Le fate della Terra sono spiritualmente la forza e la natura. Risiedono tra le rocce, in caverne o nella profondità del terreno. Le fate del terreno lavorano per mantenere la struttura fisica del terreno. La loro stretta correlazione al terreno e ai suoi metalli fa si che questi esseri fatati regalino oro o altri metalli preziosi agli umani.
Dell'aria:Tutte le Fate che che caratterizzano questo elemento posseggono le ali, il loro compito è il più svariato dal produrre la più dolce brezza al più violento uragano. Spesso loro prendono le sembianze degli uccelli, o delle farfalle. Le Fate dell'aria sono le più evolute tutte le altre, perché in esse si possono trovare i quattro elementi: Le ali, simbolo dell'aria; le gambe della terra; lo scintillio del fuoco ed infine la fluttualità simbolo dell'acqua . L'aria è una forza creativa e quindi caratterizza queste fate rendendole intellettualmente versatili. Sono molto attratte dalle persone creative e molte volte regalano a loro l'ispirazione.
Dell'acqua:L'acqua, elemento di rigenerazione e purificazione, è alla base di moltissimi miti che la vedono quale protagonista dell'origine della vita.Per le popolazioni nordiche, ad esempio, l'acqua contenuta nel ghiaccio primordiale si sciolse grazie al vento caldo del sud, gocciolò e diede origine al primo essere vivente, il gigante Ymir. Nei miti babilonesi, all'inizio di tutto esisteva solo la distesa delle acque primordiali; da questa distesa si separarono due principi, l'uno rappresentante le acque dolci su cui poggiava la terra, laltro le acque salate, e quindi il mare, da cui uscirono tutte le creature.In molte altre tradizioni l'acqua rappresenta il caos primordiale da cui emergono le terre e da cui ha origine la vita. La stessa Afrodite, dea dell'amore e della bellezza fascinatrice, era nata dalla schiuma del mare (dal greco afros=schiuma bianca) e le sue sacerdotesse, ogni primavera, si bagnavano nel mare e ne riemergevano vergini a sottolineare il potere rigenerante e purificante dell'acqua.
Le fate usano e posseggono vari incantesimi ed essi sono potenti a seconda del potere della fata.
Tu discendi dalla famiglia reale delle fate, ecco perchè sei una delle più rare capito?
- concluse Faith.
 
Top
view post Posted on 16/9/2008, 20:18

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
6,407

Status:


Tu discendi dalla famiglia reale delle fate, ecco perchè sei una delle più rare capito?- concluse Faith.
-Dalla...dalla...dalla famiglia reale?? Stai scherzando?? Com'è possibile??- chiese con gli occhi sgranati.
 
Top
view post Posted on 17/9/2008, 15:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Prefetto Serpeverde
Posts:
8,662

Status:


-Dalla...dalla...dalla famiglia reale?? Stai scherzando?? Com'è possibile??- chiese con gli occhi sgranati.
Faith alzò le spalle. Non lo sapeva com'era possibile.
-Tesoro mi dispiace, ma non sò come sia possibile!- disse Faith.
 
Top
view post Posted on 17/9/2008, 19:18

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
6,407

Status:


Faith alzò le spalle. Non lo sapeva com'era possibile.
-Tesoro mi dispiace, ma non sò come sia possibile!- disse Faith.
-Fa niente, sei stata mitica...grazie mille!! Ora scusami ma sono stanchissima...vado a sdraiarmi un po'...a dopo- disse la mora salutando l'amica con un bacio sulla guancia.
Poi si alzò e si diresse verso la Torre di Corvonero...
 
Top
64 replies since 13/9/2008, 20:38   230 views
  Share