Il professor Elbert entrò in classe cinque minuti prima che iniziasse la lezione. Si sedette ed estrasse il registro e la piuma, pronto a scrivere tutti i presenti che fossero venuti alla sua prima lezione. Passarono in fretta i cinque minuti ed sllo scadere del tempo vide tutti gli studenti iscritti al suo corso presentarsi.
Salve a tutti io sono il professor Elbert Inger Simon...qualcuno di voi di sicuro mi avrà gia visto nel castello...Oggi vi spiegherò alcune cose che riguardano le mie lezioni, quella che insegno si chiama Divinazione ma questo ve lo spiegherò piu tardi. Adesso passiamo alle regole che dovete mantenere nella mia classe durante le mie ore. Con un semplice tocco di bacchetta sulla lavagna, apparserò delle scritte che spiegavano il comportamento che ogni studente doveva mantenere nelle ore di Divinazione.
1:Non si mangia e non si beve
2:Non si fuma
3:Non si parla se non di Divinazione
4:Non si gioca
5:Seguire sempre la lezione
Aspettò che tutti gli studenti scrivetterò le regole per iniziare la sua prima lezione.
Estraere il libro e andate a pagina quattro...Vide tutti gli studenti prendere i propri libri e seguire la lezione.
Storia della divinazione
Dal pensiero mitico della preistoria umana fino a tempi recenti (ed in molte situazioni anche oggi), non si pone il problema della scientificità della divinazione, la necessità di avere risposte o di compiere qualche azione è spesso preponderante rispetto alla correttezza della risposta o alla funzionalità dell'atto. Ciò può essere vero sia a livello individuale sotto una spinta emotiva sia a livello sociale per esempio sotto la pressione di un superiore o di un gruppo verso una persona insignita di un ruolo.
Da una parte la divinazione nasce a seguito del pensiero mitico, d'altra parte rappresenta una evoluzione di conoscenza. L'astrologia e l'astronomia nascono come una medesima disciplina e solo in tempi recenti dopo uno sviluppo di quasi tre millenni, vengono viste come completamente antitetiche. La stessa scienza agli albori o nei primi momenti di indagine non nega l'affinità ad una forma di magia, nel XVI secolo si chiamavano magia naturale le discipline che poi diventeranno scientifiche.
Dai primi momenti della storia umana, dalle tavolette di argilla della civiltà mesopotamica, emergono numerosissimi esempi di uso e pratiche di divinazione, che costituiscono le più vivide rappresentazioni della vita di tutti i giorni in quegli antichi tempi. La divinazione scaturisce da una profonda convinzione, che le cose del mondo siano associate e muovano contemporaneamente, il "così in cielo come in terra" non è una recitazione cadenzata ma la constatazione evidente di una associazione universale.
Smise di leggere e si guardò intorno...tutti gli studenti si erano fermati con lui per vedere perche non andava piu avanti. Il professore prese un pò di fiato e subito dopo riniziò.
« le manifestazioni nel cielo così come quelle sulla terra ci danno segni
cielo e terra, ambedue mandano segni univoci
ognuno per proprio conto, ma non indipendentemente, perché cielo e terra sono interconnessi
un segno cattivo in cielo è anche cattivo in terra
un segno cattivo in terra è anche cattivo in cielo! »
Chiuse il libro ed estrasse la bacchetta...Picchiettò contro la lavagna, in modo che le scritte delle regole di prima sparissero.
Spero che la mia prima lezione sia risultata piacevole...adesso però c'è anche qualcosa di spiacevole!. Un altro tocco di bacchetta e sulla lavagna ricomparvero delle scritte. Però questa volta riguardavano i compiti di casa.
Vorrei che ognuno di voi mi mandasse un gufo (MP) con scritto le cose che lo affascinano di piu nella divinazione. Con questo è tutto, vi auguro una buona giornata e cosi dicendo aspettò che tutti gli studenti uscissero prima di andarsene anche lui.
Allora
Dovete scrivere minimo 4 righe in ogni mia lezione con scritto un post narrativo che andate a lezione...E non fermatevi nel post a parlare con qualcuno e cosi via...Mi raccomando 4 righe. Scrivere da quando si arriva a quando si va via
Questo vale in tutte le lezioni