°° Lezione 4 °°, Tipologie di divinazione

« Older   Newer »
  Share  
Simon Elbert
view post Posted on 18/6/2008, 11:07




Il preside entrò in classe sorridendo, vedendo che alcuni studenti dovevano ancora arrivare. Aspettò due minuti e finalmente tutti gli studenti presero posto ai loro corrispettivi banchi. Fece per richiamare l'attenzione e da li iniziò a parlare delle cose che avrebbe spiegato in quel giorno. Salve ragazzi e ragazze... Vedo che in questeultime lezioni mi sono arrivati tantissimi gufi che portavano i vostri compiti...Bene molto bene. Fece un piccolo sorriso, dimostrando loro quanto era soddisfatto. La lezione di oggi riguarderà le tipologie di divinazione..siete pregati di estrarre pergamena e piuma per prendere appunti. Aspettò che tutti eseguissero il suo comando per procedere.. Signorina Elyon Magic sarebbe cosi gentile da iniziare a leggere la lezione di oggi?? Pagina 10 capitoli 1,2 e 3. Subito la corvonero si schiari la gola ed iniziò con la lezione.

Tipologie di Divinazione


Tutti i veggenti piu importanti e illustri del mondo categorizzarono la divinazione secondo le seguenti tipologie:

Presagi e loro scrittura. "Il metodo più goffo e primitivo, ma duraturo... è la semplice registrazione di sequenze di eventi insoliti o importanti." (1976:236) La storia della divinazione cinese offre occorrenze scrupolosamente documentate di nascite strane, di fenomeni naturali e di altri dati. La pianificazione divinatoria cinese si affidava a questi metodi di previsione per le strategie a lungo termine.

Sortilegio. Questo consiste nell'estrarre a sorte con rametti, pietre, ossa, fagioli, o altri oggetti. I moderni giochi di carte e da tavolo si sono sviluppati da questo tipo di divinazione.

Auguri. Divinazione che valuta una serie di possibilità date. Può essere qualitativa (valuta forme, prossimità, ecc.). La radioestesia (una forma di rabdomanzia) si sviluppò da questo tipo di divinazione. I romani dell'epoca classica usarono i metodi etruschi di augurio, come l'epatoscopia. Gli aruspici esaminavano i fegati degli animali sacrificati.

Spontanea. Una forma non vincolata di divinazione, libera da un particolare mezzo, è in realtà una generalizzazione di tutti i tipi di divinazione. La risposta arriva da qualsiasi cosa il divinatore veda o ascolti. Alcuni cristiani e membri di altre religioni usano una forma di bibliomanzia: essi pongono una domanda, scorrono le pagine dei loro testi sacri e prendono come risposta il primo passaggio che cade sotto i loro occhi. Altre forme di divinazione spontanea comprendono la lettura dell'aura e i metodi New Age del Feng Shui.


A questo punto il professore fece un piccolo colpo di tosse per indicare alla corvonero di smettere di leggere. Si guardò intorno e vide che tutti lo stavano guardando. Direi che per oggi va bene...vorrei solo aggiungere una cosa che riguarda una tipologia della divinazione e che presumo state studiando con una mia collega. Lei vi saprà spiegare molto meglio di me non ho dubbi. Di sicuro la professoressa Walson gli avrebbe spiegato piu cose che riguardavano l'astronomia ma Simon decise di spiegare lo stesso qualcosa... Stavamo dicendo...Uno dei metodi di gran lunga più popolari è l'astrologia, tipicamente categorizzata in astrologia vedica o indiana (Jyotish), astrologia occidentale e astrologia cinese, anche se accanto a queste tre tradizioni principali, molte altre culture hanno o hanno avuto le loro forme di astrologia. Finalmente un altra lezione era fatta, ora bisognava fare una sorpresina agli studenti...Ultimiiiissima cosa cari mie...dovete mandarmi un gufo (MP) con un riassunto di minimo 5 righe complete, che parlano di questa lezione e quella precedente. Con queste ultime parole fece un piccolo cennò con la mano e tutti gli studenti uscirono dalla classe.

SPOILER (click to view)
Mi raccomando NO copia e incolla se no compito nullo!
 
Top
simone trifiletti
view post Posted on 18/6/2008, 11:14




simone entro in classe un pochetto in ritado correndo ecco ecco dai sono vicino buongiorno professoredisse simone e si sedette in un banco vicinissimo alla cattedra del professore prese pergamena e piuma e vide scritto sulla lavagna "teoria della divinazione"cosi si sedette e segui la lezione interessatissimo alla nuova lezione del preside-professore simon elbert...

Edited by simone trifiletti - 18/6/2008, 12:34
 
Top
Simon Elbert
view post Posted on 18/6/2008, 11:28




SPOILER (click to view)
Mi raccomando 4 righe complete ^^
 
Top
Recel
view post Posted on 18/6/2008, 17:25




Malva entrò in classe in perfetto orario e subito andò a sedersi in uno dei banchi della seconda fila...
Appena il professore iniziò a parlare, subito prese un quaderno per gli appunti e una piuma...e cominciò a scrivere tutto quello che il professore spegava; ogni singolo particolare...
Era mooolto interessante secondo lei l'argomento che stava trattando in quel momento e ascoltò tutto con attenzione.
 
Top
view post Posted on 18/6/2008, 18:46

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
6,407

Status:


Per la prima volta da quando frequentavo questa scuola ero in orario. Entrai in classe puntualissima, nonostante questo all'interno dell'aula c'erano già alcuni miei compagni, che conoscevo bene. Buon giorno professore...dissi io. Il professore era diventato preside...mi sedetti e presi dalla borsa verde la bacchetta, il libro, la pergamena, l'inchiostro e la piuma. Scrissi la data di quel giorno e per tutta la lezione presi appunti dettagliati.
 
Top
O·o•°Giuliet Delacour°•o·O
view post Posted on 19/6/2008, 14:16




Oddio!!!Giuliet per la prima volta entrò in orario...
Strano pensò subito.
Dalla sua borsa prese una piuma e una pergamena, iniziò a scrivere appunti.
A fine della lezione Giuliet si fermò vicino alla cattedra del prof. e gli disse
-Prof. scusi, ma sono appena iscritta a divinazione, i compiti delle scorse lezioni glieli manderò via gufo-
Fece un cordiale sorriso, e scomparve dietro la porta.
 
Top
CandyNena
view post Posted on 20/6/2008, 18:08




entrai di corsa tutta trafelata e con dei capelli da far paure nell'aula e salutai il professore.
Quando andai a sedermi al mio posto non mi accorsi della borsa di mia sorella e sedendomici sopra spaccai una boccetta di pozione che aveva fatto,le chieso scusa ma lei non mi rivolse più la parola per tutta la lezione.Finita la lezione mi alzai e mi diressi nel mio dormitorio salutando il professore.
 
Top
LysandraBlack
view post Posted on 21/6/2008, 15:45




Lysandra entrò in classe e vide che per una volta non era in ritaro, ma la campanella suonò esattamente quando si sedette. per fortuna! pensavo di non arrivare mai! tirò fuori dalla borsa il suo quaderno e cominciò a prendere appunti. alla fine della lezione trascrisse i compiti e uscì di corsa, voleva andare in camera sua a scrivere una lettera importante.
 
Top
anthares
view post Posted on 24/6/2008, 12:46




arrivai in ritardissimo alla 4° lezione, salutai il professore buongiorno professore, mi misi in uno dei posti rimanenti e cominciai a prendere appunti.
ascoltai molto attentamente il professore che stava spiegando a proposito delle tipologie di divinazione, era molto interessante e anche un tantino illuminante.
finita l'ora di lezione anthares dispiaciuto lasciò l'aula, divinazione gli piaceva proprio!!
 
Top
?_? **[.KiA.]** ?_?
view post Posted on 24/6/2008, 20:29




Kinny, come sempre in orario, si diresse alla torre di divinazione dove si sarebbe svolta la quarta lezione. Appena entrata si sedette in fondo all'aula, e si mise ad ascoltare cosa il prfessore spiegava.
Mentre parlava Kinny prendeva appunti su tutto quello che diceva, in modo che avrebbe poi studiato con molta facilità!
Era molto interessante l'argomento e ascoltò con massima attenzione fino alla fine della lezione.
quando suonò la campana salutò professore e compagni e si avviò fuori dall'aula.
 
Top
9 replies since 18/6/2008, 11:07   103 views
  Share