Simon Elbert |
|
| Per una volta riuscì ad essere puntuale. Ma ciò nonostante il fiatone c'era ancora per via della corsa attutina che doveva fare. < E pensare che devo anche spiegare un argomento alquanto complesso..morirò molto prima.. >Prendendo fiato fece un cenno agli studenti che si zittirono pronti per prendere appunti, non proprio entusiasti all'idea di iniziare. "Buongiorno cari, oggi inizieremo un nuovo argomento l'Aritmomanzia o, com'è più conosciuta..Aritmazia. Secondo le scienze antiche tutto è numero, tutto viene dal numero e vi ritorna. C'è dunque una matematica dell'universo. Le scienze matematiche sono necessarie alla magia e sono ad esse intimamente legate, poichè i numeri regolano l'universo. Tutte le cose terrene sono prodotte e governate da numeri, pesi, misure, movimenti, luce, che hanno radice e fondamento nella matematica. Il codice dei numeri, di cui le cifre sono i simboli, permette di comprendere la struttura dell'universo e quella dell'uomo, creato sul suo modello. I cabalisti dell'antichità, Cinesi, Greci, Arabi, Romani utilizzano la simbologia numerica dell'alfabeto ebraico e ogni lettera esprime un geroglifico, un numero ed una idea. La riunione di queste lettere, sotto forma di numeri, può creare centri di energie che possono operare quando vengono usati dalla volontà dell'uomo. Le lettere racchiudono numeri divini che permettono, se estratti principalmente dai nomi propri e dalla data di nascita, di prevedere il futuro, individuare lati del carattere, la "Missione" a cui siamo chiamati a svolgere in questa esistenza e di scoprire i misteri delle cose.." fece una piccola pausa per vedere se avevano capito per poi continuare. "Osservate la tabella alla lavagna: riporta le corrispondenze dei numeri e delle lettere."
"..Vediamo.." scorse con il dito sui nomi del registro "Lorelai Black. Bene come esempio esamineremo il nome della vostra compagna.." la ragazza si sentì presa in causa e anche un pò confusa. "Allora, innanzitutto bisogna cominciare da nome e cognome e bisogna associare ad ogni lettera il numero corrispondente, consultando la tabella che avete visto. In questo caso.." si alzò e incominciò a scrivere alla lavagna. "L=3 O=6 R=9 E=5 L=3 A=1 I=9 che sommati fanno 36. Dopodichè si sommano le cifre del risultato (9). Nella stessa identica maniera bisogna esaminare anche il cognome, quindi..B=2 L=3 A=1 C=3 K=2 che è uguale a 11 (2). A questo punto bisogna sommare il numero corrispondente al nome con quello del cognome: il risultato sarà 11 (2). Il numero 2 è quello che identifica Lorelai Black. Spero abbiate capito..." guardò le facce degli studenti, sconvolti, per poi proseguire, dopotutto non le sembrava troppo complicato quel punto.. Il numero 2, ossia quello identificatore, è quello della sensibilità. Le persone che sono identificate dal numero 2 hanno una personalità femminile, intuitiva, sono alla ricerca dell'appoggio e dell'approvazione delle persone vicine e danno il meglio di se stessi lavorando in collaborazione con gli altre. Sono cordiali, adattabili e gentili, amanti della pace e dell'armonia. Hanno un profondo senso della famiglia e per i rapporti affettivi in genere. Sono diplomatici, mediatori, perfezionisti, malinconici. L'eccessiva sensibilità porta a volte ad essere eccessivamente sospettoso, distratto, indeciso e a volte anche falso. Bella personalità cara, non c'è che dire.." l'alunna non potè far che sorridere mentre cercava di capire i calcoli del professore. " Perdindirindina è finita già l'ora..pazienza..andate pure, alla prossima lezione!" gli studenti uscirono dalla classe attoniti, non vedevano l'ora di uscire da quella classe. Il professore quando furono usciti si volatilizzò sparendo nel suo ufficio.
|
| |