°° Lezione 7 °°, Aritmazia

« Older   Newer »
  Share  
Simon Elbert
view post Posted on 11/7/2008, 10:17




Per una volta riuscì ad essere puntuale. Ma ciò nonostante il fiatone c'era ancora per via della corsa attutina che doveva fare.
< E pensare che devo anche spiegare un argomento alquanto complesso..morirò molto prima.. >
Prendendo fiato fece un cenno agli studenti che si zittirono pronti per prendere appunti, non proprio entusiasti all'idea di iniziare.
"Buongiorno cari, oggi inizieremo un nuovo argomento l'Aritmomanzia o, com'è più conosciuta..Aritmazia. Secondo le scienze antiche tutto è numero, tutto viene dal numero e vi ritorna. C'è dunque una matematica dell'universo. Le scienze matematiche sono necessarie alla magia e sono ad esse intimamente legate, poichè i numeri regolano l'universo. Tutte le cose terrene sono prodotte e governate da numeri, pesi, misure, movimenti, luce, che hanno radice e fondamento nella matematica. Il codice dei numeri, di cui le cifre sono i simboli, permette di comprendere la struttura dell'universo e quella dell'uomo, creato sul suo modello. I cabalisti dell'antichità, Cinesi, Greci, Arabi, Romani utilizzano la simbologia numerica dell'alfabeto ebraico e ogni lettera esprime un geroglifico, un numero ed una idea. La riunione di queste lettere, sotto forma di numeri, può creare centri di energie che possono operare quando vengono usati dalla volontà dell'uomo. Le lettere racchiudono numeri divini che permettono, se estratti principalmente dai nomi propri e dalla data di nascita, di prevedere il futuro, individuare lati del carattere, la "Missione" a cui siamo chiamati a svolgere in questa esistenza e di scoprire i misteri delle cose.." fece una piccola pausa per vedere se avevano capito per poi continuare. "Osservate la tabella alla lavagna: riporta le corrispondenze dei numeri e delle lettere."


Hostato su Megaportal.it



"..Vediamo.." scorse con il dito sui nomi del registro "Lorelai Black. Bene come esempio esamineremo il nome della vostra compagna.." la ragazza si sentì presa in causa e anche un pò confusa.
"Allora, innanzitutto bisogna cominciare da nome e cognome e bisogna associare ad ogni lettera il numero corrispondente, consultando la tabella che avete visto. In questo caso.." si alzò e incominciò a scrivere alla lavagna.
"L=3 O=6 R=9 E=5 L=3 A=1 I=9 che sommati fanno 36. Dopodichè si sommano le cifre del risultato (9). Nella stessa identica maniera bisogna esaminare anche il cognome, quindi..B=2 L=3 A=1 C=3 K=2 che è uguale a 11 (2). A questo punto bisogna sommare il numero corrispondente al nome con quello del cognome: il risultato sarà 11 (2). Il numero 2 è quello che identifica Lorelai Black. Spero abbiate capito..."
guardò le facce degli studenti, sconvolti, per poi proseguire, dopotutto non le sembrava troppo complicato quel punto.. Il numero 2, ossia quello identificatore, è quello della sensibilità. Le persone che sono identificate dal numero 2 hanno una personalità femminile, intuitiva, sono alla ricerca dell'appoggio e dell'approvazione delle persone vicine e danno il meglio di se stessi lavorando in collaborazione con gli altre. Sono cordiali, adattabili e gentili, amanti della pace e dell'armonia. Hanno un profondo senso della famiglia e per i rapporti affettivi in genere. Sono diplomatici, mediatori, perfezionisti, malinconici. L'eccessiva sensibilità porta a volte ad essere eccessivamente sospettoso, distratto, indeciso e a volte anche falso. Bella personalità cara, non c'è che dire.." l'alunna non potè far che sorridere mentre cercava di capire i calcoli del professore. "Perdindirindina è finita già l'ora..pazienza..andate pure, alla prossima lezione!" gli studenti uscirono dalla classe attoniti, non vedevano l'ora di uscire da quella classe. Il professore quando furono usciti si volatilizzò sparendo nel suo ufficio.
 
Top
oO°Ke£&tt@°Oo
view post Posted on 11/7/2008, 10:56




Ero seduta al mio posto e ascoltavo il professore che parlava dell' Aritmanzia...
Oddio no! I numeri no! Avevo sempre odiato la matematica quando andavo alla scuola babbana ed ora me la ritrovo anche qui!!!!
Comunque la lezione non era così complicata come credeva... Il succo è che semplicemente dietro di tutto ci sono i numeri... La chiave matematica che regola l' universo.
Il Prof aveva appena finito di analizzare il nome di Lorelai Black quando la campanella suonò ed il Prof schizzò fuori dalla classe...
Wow... Niente compiti! pensai uscendo dalla classe... L' aritmanzia era veramente interessante, non c'è che dire!
 
Top
perazz94
view post Posted on 11/7/2008, 12:13




Simone entro in classe
Buongiorno professore
Disse al professore e si sedette vicino a Lyon Black
Posso sedermi qui?
Lei fece si con un cenno e lui si sedette comodo...Il professore stava spiegando una lezione non facile^ e lui non capiva molto bene non vedeva l'ora che la lezione finisse e cosi quando fini lui usci di corsa....
 
Top
?_? **[.KiA.]** ?_?
view post Posted on 12/7/2008, 14:03




Kinny entrò in classe puntuale e si sedette in ultima fila..
Il professore iniziò a spiegare l'Artimazia..
Un complesso di numeri e lettere??
mi sa che ci metterò un pò prima di capirle..

pensò Kinny che non era mai stata brava in matematica..
Alla fine della lezione uscì, esausta.
 
Top
view post Posted on 16/7/2008, 07:46

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
6,407

Status:


Entrai in classe abbastanza puntuale, il professore non aveva ancora iniziato a spiegare...quel giorno sarebbe toccato all'Artimazia..
Oddio pensai preoccupata mentre mi sedevo. Chissà cos'è...Appena il professore finì di spiegare non potei fare altro che sorridere...quella era una tecnica conoscitissima e usatissima fra i babbani più o meno della mia età...la usavo anche io...la si usava come probabilità di amore fra due persone...oppure per scoprire il proprio numero fortunato...
Uscii che ancora ricordavo i gioioso momenti della mia vita passata...
Appena fuori mi misi a correre velocemente verso il dormitorio...
 
Top
anthares
view post Posted on 16/7/2008, 08:19




buongiorno professore!
seduto al suo posto anthares cercò di riuscire minimamente a capire il ragionamento nn che il senso della lezione che il professore proponeva nella stessa...con qualche sforzo ci riuscì, e alla fine della lezione con le meningi esauste usci dall'aula farneticando numeri e lettere nel modo piu confuso che si fosse mai sentito.
 
Top
LysandraBlack
view post Posted on 21/7/2008, 17:26




Lysandra era arrivata in ritardo come al solito. Ma perchè non riesco mai ad arrivare in orario? andò di corsa a sederi mentre il professore cominciava a spiegare. L' aritmazia sembrava complicata... Però era interessante capire che si poteva scoprire il carattere di una persona dalle lettere e i numeri.
Alla fine della lezione uscì dalla classe ancora affascinata da quella stranissima materia.
 
Top
O·o•°Giuliet Delacour°•o·O
view post Posted on 30/7/2008, 16:16




Giuliet come era sua solito arrivò in ritardo...Era una specie di maledizione che le avevano lanciato!
Si sedette al primo posto che trovò vuoto...Poi il prof.spiegò la divinazione attraverso i numeri...
Il suo cervello si ingrippò interamente con tutti quei numeri e quelle lettere...Alla fine grazie a Lys riuscì a comprendere qualcosina, sospirò esausta e si diresse fuori dall'aula...
 
Top
7 replies since 11/7/2008, 10:17   97 views
  Share