°° Lezione 9 °°, Muladhara Chakra o Centro Basale o Centro della Radice

« Older   Newer »
  Share  
Simon Elbert
view post Posted on 22/7/2008, 10:16




Il professor Elbert entrò nell'aula di divinazione. Aveva sotto il braccio un enorme libro, molto antico che mise sulla cattedra. Dopo un paio di minuti, quando tutti gli studenti occuparono la classe, lui si alzò e iniziò a spiegare la lezione del giorno. Salve a tutti...Oggi sono veramente di fretta e quindi vi limiterete a copiare alla lavagna. Oggi parliamo del primo chackra, il Muladhara. Con un piccolo colpo di bacchetta sulla lavagna apparse una figura che rappresentava un fiore a quattro petali e la descrizione. Mi raccomando sapete cosa dovete fare, fuori pergamena e piuma.

Lavagna



Hostato su Megaportal.it


Il Muladhara o Chakra della Radice.



Questo centro sottile dai 4 petali si chiama Mooladhara e si situa sotto l’osso triangolare chiamato Sacro. Questo centro è il solo ad essere posto fuori dalla colonna vertebrale e corrisponde, a livello fisico, al plesso pelvico. Questo centro si occupa degli organi genitali e delle attività sessuali. Le sue funzioni fisiologiche sono tutte le forme di escrezione. Il senso della castità è essenziale per la crescita in questo chakra. L’adulterio, la pornografia, le pratiche tantriche, l’attenzione lussuriosa danneggiano questo chakra. Se l’individuo perde il suo equilibrio, la sua memoria e la sua saggezza cominciano a mostrare segni di deterioramento, o persino disturbi mentali. La sessualità non dovrebbe essere repressa. È un desiderio normale. La saggezza risiede nel matrimonio perché questo vincolo è un impegno collettivo nella società e ci da un sistema di sicurezza per la corretta crescita dei nostri bambini. Il Mooladhara è una fonte di saggezza assoluta e d’innocenza. Malgrado le leggi naturali, anche se danneggiato, indebolito o malato, il potere del Mooladhara resta intatto e può essere ristabilito attraverso il risveglio della Kundalini. Al momento di questo risveglio, il Mooladhara protegge la purezza e la castità della Kundalini, permettendole di passare attraverso i 6 centri. Il Mooladhara chakra una volta risvegliato distrugge le paure, ci dona la potenza del Dharma (il codice del giusto comportamento), la padronanza delle tentazioni e delle eccitazioni, la vittoria sugli spiriti che possiedono gli altri, l’equilibrio, la saggezza, l’armonia, il senso interiore della giusta direzione, l’innocenza, la fiducia e la purezza. Ha come simbolo geometrico il triangolo con un vertice in basso racchiuso in un quadrato, emblemi il primo dell'organo sessuale femminile e il secondo dell'elemento Terra; in esso dorme Kundalini. Il loto presenta quattro petali. Il suo Mantra-seme è Lam, La divinità preposta a questa ruota è Brahma, la sua energia vitale prende il nome di Savitri o sposa del creatore.
La Terra è la Grande Madre da cui scaturisce ogni essere. Il significato stesso del nome di questo chakra, d’altronde, conferma il senso di «origine» che contraddistingue questo primo livello energetico: Muladhara significa infatti «radice» ovvero principio-energia capace di assicurare sviluppo e nutrimento a ogni cosa. Il chakra della radice corrisponde agli organi genitali (gonadi), simbologia che rappresenta per eccellenza la fertilità e la nascita della vita. È di colore rosso ed ha soltanto una metà o polo. È orientato verticalmente con l'apertura dell'imbuto che indica verso la Terra. È il chakra da cui la coscienza entra nel corpo fisico al momento della nascita. La sua funzione principale è legata al corpo materiale, all'istinto di sopravvivenza. Produce un senso di armonia fisica e mentale in rapporto alla natura; è legato alla vitalità sessuale, la capacità di adattamento al mondo e di sopravvivenza, soddisfa i bisogni primordiali quali il cibo, l'acqua, l'aria, il riparo. Poiché ha solo un polo, tende ad essere un po' più grande degli altri chakra. È il chakra con cui vengono assorbite le energie della Terra e scaricate le tensioni eccedenti mediante l'atto sessuale.

Dopo che tutti gli studenti ebbero finito di copiare e la campanella suonò si alzarono per uscire ma Simon li fermò. Io sono buono con voi, non vi assegno compiti e quindi vi concedo tanto tempo libero e voi non venite a lezione. Dite nelle vostre sale comuni che il preside ha detto che chi non si presenta alla prossima lezione verrà punito con la sottrazione di punti della propria casa. Arrivederci! e cosi dicendo prese tutte le sue cose e usci dalla classe.
 
Top
perazz94
view post Posted on 22/7/2008, 13:19




Simone entrò in classe interessato per la sua nona lezione di divinazione era felice correva ed era il rpiimo ad entrare oltre il prof...
Si sedette in prima fila e vide una specie di disegno strano sulla lavagna poi sposto lo sguardo piu sotto e vide una scritta:

Il Muladhara o Chakra della Radice

e capi cos'era la classe si riempi e lui segui aòl lezione quando fini il prof li fermo e lui senti e poi riando in sala comune...
 
Top
LysandraBlack
view post Posted on 22/7/2008, 17:00




Lysandra entrò in classe e si sedette al suo posto. Mentre il prof sistemava le sue cose, la ragazza estrasse dalla borsa il libro, un quaderno per gli appunti e la piuma con l'inchiostro.
Quando tutti gli studenti si furono sistemati, il professore si alzò e disse di copiare tutta la lavagna.
La Slitheryn guardò con preoccupazione tutte quelle frasi, e cominciò a ricopiarle sul quaderno il più in fretta possibile. Era molto interessante, parlava del Muladhara o Chakra della Radice.
Alla fine dell'ora, Lysandra si alzò, rimise ogni ncosa nella borsa e uscì dalla classe salutando.
 
Top
°-° [...KiNNy...] °-°
view post Posted on 22/7/2008, 17:54




Kinny netrò in classe di divinazione..
Si sedette al suo solito posto, aspettando Fred, ma poi il professore iniziò a spiegare e Kinny tirò fuori fuori carta e penna per ricopiare dalla lavagna..
Poca roba il Il Muladhara o Chakra della Radice..
Pensai un pò frastornata..
Non ci sto capendo molto su questi chakra..
Ma alla fine della lezione, il professore non dette compiti, e così Kinny si dimenticò di tutto il resto..
 
Top
O·o•°Giuliet Delacour°•o·O
view post Posted on 30/7/2008, 17:37




Giuliet fece una corsa dalla Torre opposta per arrivare a quella di Divinazione..
Fece una scivolata pochi metri prima di entrare, e con il respiro affannoso prese posto vicino a Kinny...
La salutò e cominciò a ricopiare con precisione tutto ciò che stava scritto alla lavagna...
A fine lezione il professore disse di avvertire gli studenti che non si presentavano di farlo...
Menomale che ho fatto in tempo..
Pensò...Si congedò frettolosamente e si avviò verso il Lago Nero...

SPOILER (click to view)
Chiedo umilmente scusa!!!^^ Non ci sono stata quasi mai a divinazione, sorry!!!!
 
Top
view post Posted on 4/8/2008, 09:28

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
6,407

Status:


SPOILER (click to view)
scusate, ma ero in vacanza...


Entrai in classe con il fiatone. Ero in ritardo clamoroso, e dire che sapevo della lezione, ma mi ero persa a fantasticare sdraiata sul divano...
Salutai il professore, poi mi sedetti ad un banco libero e ascoltai il resto della lezione.
Presi moltissimi appunti, poi ne avrei fatto un testo per riuscire a studiare meglio.
Alla fine, rimisi tutto nella borsa nera e uscii a testa bassa dalla classe.
 
Top
5 replies since 22/7/2008, 10:16   94 views
  Share