Piccola dolce pensatrice.

« Older   Newer »
  Share  
[°Alice Haley Malfoy°]
view post Posted on 14/7/2009, 17:50




Quel pomeriggio un venticello fresco soffiava sulle mura di Hogwarts.
I fiori erano sbocciati in tutti i cortili immensi del grade palazzo.
Da cortili si poteva veere lo spettacoloso panorama.
Le montagne, la capanna di Hagrid, gli enormi prati...insomma uno splendore.
Illumnata dalla luce del sole,al tramonto, stava Alice Haley Malfoy.
I lunghi bocoli neri iluminati dal sole, gli occhi dorati socchiusi e sul visino da Dea greca un sorriso triste.
Indossava un abitino bianco leggero co le spalline sottili, acquisto che aveva fatto con la sua mamma Faith qualche giorno prima.
I saldali della Lelly Kelly( -.-'') erano in tinta col vestito.
La bambina era riuscita a darsela a gambe prima che qualcuno la scoprisse.
Così si era diretta versoi cortili.
Si sedette per terra e strinse a sè le gambe , verso il petto.
Rimase così a fissare il magnifico panorama.
 
Top
RubeusHagrid*
view post Posted on 14/7/2009, 18:59




Il custode, avendo intuito che si trattasse di una stagione particolarmente prospera, era intento ad innaffiare il suo campo di zucche. Avanzò un po', avendo avvistato dei piccoli movimenti, e notò una giovane ragazzina seduta, intenta ad osservare con attenzione i dettagli di ciò che la circondava... tutto d'un tratto un'ombra da mezzogigante oscurò le sue tenere guance dal sole. La piccoletta si alzò di scatto, e sembrava essere intimorita, ma quando Hagrid chinò la testa e le pose la mano, dicendo: Ma chi è questa dolce bambina? Che piacere tesoro, sono Hagrid, il custode... e tu? come ti chiami? il custode per le domande che aveva fatto si sentì un tantino in imbarazzo, però aveva voluto essere delicato, un'angioletto così dolce lo meritava!
 
Top
view post Posted on 14/7/2009, 19:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Prefetto Serpeverde
Posts:
8,662

Status:


Alice alzò lo sguardo verso chi l'aveva protetta, in un certo senso,dal sole.
Riconobbe subito Hagrid ma prima che lei potesse dire qualcosa lui era già partito a raffica con le domande.
La bambina sorrise.
-Ciao Hag. So già chi sei. Ma visto che tu non sai, ovviamente, chi sono mi presento. Alice Haley Malfoy.-
 
Top
RubeusHagrid*
view post Posted on 14/7/2009, 19:14




Hagrid notò il sorriso acceso della bambina, e la guardò a fondo, le pose la mano sulla testa, come per fare una carezza, poi scesa giù la mano sulla guancia, prese delicatamente una ciocca tra le dita e osservò a fondo il colore, poi guardò la bimba negli occhi, e questa gli sorrise ancora. Gli semvrò di rivivere qualcosa di già vissuto, poi pensò che fosse la figlia di una sua collega, ma no, era troppo piccola. A quel punto riosservò il tutto e notò la somiglianza inequivocabile con la caposcuola, la slytherin Faith!
Piccolina, dunque sei tu la figlia di Faith? Giusto? Pensò poi che sarebbe stato meno difficile chiederle il nome di sua madre, ma aspettò la risposta...
 
Top
[°Alice Haley Malfoy°]
view post Posted on 14/7/2009, 19:20




Alice sentendo il nome di sua madre il sorriso le nacque spontaneo e gli occhi d'oro si illuminarono.
La piccola Malfoy annuì freneticamente.
-sisisi!E' lei. E' lei la mia mamma! Come fai a saperlo? Eh? Come fai?-disse la bambina schizzando in piedi.
 
Top
RubeusHagrid*
view post Posted on 14/7/2009, 19:25




Piccolina, ma hai i capelli uguali ai suoi, e poi guarda, sei così dolce, come tua madre... poi questi occhi dorati, disse il custode, prendendole la manina, Sono così teneri... dev'essere orgogliosa di te, tua madre! Mentre le aggiustava i capelli, poi, pe tese la mano e si sollevò, come per invitarla a fare una passeggiatina insieme... era così tenera, e poi si sa, il custode ama la dolcezza...
 
Top
[°Alice Haley Malfoy°]
view post Posted on 14/7/2009, 19:30




Alice si illuminò tutta.
Amava sua madre più d qualsiasi altra cosa e sentirsi dire che le assomigliava parecchio le dava una gioia immensa.
Tese le braccine candide e piccole verso l'omone davanti a lei.
-Facciamo una passeggiata?-chiese la bambina osservando cn i suoi occhi d'oro.
 
Top
RubeusHagrid*
view post Posted on 14/7/2009, 19:41




Il custode, vedendosi le due braccine tese verso di lui, non esitò a prendere in braccio la piccolina, sapere che era figlia alla sua adorata Faith, poi... le dava un certo senso di affettuosità in più. La abbracciò forte, e la sollevò, portandola in braccio, iniziò a dare due passi... Balzò alla vista del custode una siepe, con delle bacche molto piccole, ma altrettanto dolci, che egli stesso mangiava da piccolino, e che appunto gli rimembravano della sua infanzia. Si avvicinò abbastanza, ne prese una e la diede alla piccolina, gliela poggiò nella sua piccola manina, una volta assaggiata, però, la piccoletta ne volle ancora, e ancora, finchè non chiese al custode di farla scendere per poterne mangiare di più e da sola. Il custode però, per esperienza, sapeva che troppe di quelle bacche sarebbero state dannose, e poi la piantina era spinosa, quindi per la bambina non sarebbe stato così piacevole. Non sapendo come trattenerla, però, le disse: Piccolina, è meglio che tu non scenda giù, e ora ti spiego anche il perchè. Vedi questa piantina, beh ecco il rametto è pungente, stellina dorata, e se lo tocchi ti fa male, e poi è meglio per te che non ne mangi troppe, perchè non sono le ideali per la tua età... La bimba, fece un po' di capricci, finchè Hagrid non la scese e le fece capire che non poteva continuare. Così la bimba fece una faccina triste, e tese di nuovo le mani al custode. Lui la riprese, e le diede un bacino sulla guancia per risollevarla di morale. E sembrò funzionare...
 
Top
[°Alice Haley Malfoy°]
view post Posted on 14/7/2009, 21:07




Alice riprese il suo sorriso di sempre.
In braccio a Hagrid la bambina era tranquilla.
-Dove mi porti ora?- disse la bambina gurdandolo, mentre si abbracciava a lui affettuosamente.
-Posso chiamarti zio?- chiese innocentemente Alice.
 
Top
RubeusHagrid*
view post Posted on 14/7/2009, 21:39




Hohhoho Hagrid sorrise allegramente.. e poi le chiese: Vuoi proprio chiamarmi zio? Beh... Zio Hagrid... suona bene! il custode rise di gusto, e la bambina lo guardava con il suo sguardo innocente e luminoso... che bella sensazione. Poi dopo averla stretta forte e fattole un po' di solletico, lei iniziò a ridere senza sosta, e il custode a questo punto le chiese... Senti un po' nipotina, me lo dai un bacino?
 
Top
[°Alice Haley Malfoy°]
view post Posted on 14/7/2009, 22:03




Alice annuì felicissima e gli diede un bacio sulla guancia. dolce e delicato ome solo una bambian poteva fare.
-Zio, mi porti in giro per Hogwarts?-
La piccola Alice mentre lo diceva si mise ad osservare tutto il panorama circostante.
-La mia mamma, purtroppo non può.-
 
Top
RubeusHagrid*
view post Posted on 14/7/2009, 22:30




Ma certo tesoro, vieni di nuovo in braccio, ti porto io! Certo, capisco, non è facile per la mamma trovare il tempo per portarti in giro... ma io oggi posso farlo, e mi fa molto piacere! Detto questo, riprese in braccio Alice e si incamminò verso il castello, dove voleva andare la piccoletta. Piccolina, ti va di fare un giretto per i negozi? dai, facciamo un giretto... sicuro di una risposta positiva, il custode propose alla bambina di portarla nei negozi di hogwarts, per poterla far divertire un po', dato che sua madre purtroppo non poteva dedicarle troppo tempo.

Edited by RubeusHagrid* - 14/7/2009, 23:34
 
Top
[°Alice Haley Malfoy°]
view post Posted on 14/7/2009, 22:33




Alice annuì felice e facendosi portare dall'enorme omone si diressero verso i negozi di Hogwarts.
-Zio, dici che la mamma mi vuole bene?-
 
Top
RubeusHagrid*
view post Posted on 14/7/2009, 22:44




Ma ceeerto, ma che domande sono piccoletta, certo che la mamma ti vuole bene! E' solo che... oddio non badare, noi grandi facciamo cose strane a volte, seguiamo cose che non dovremmo seguire, e diamo poco spazio a ciò che talvolta ne avrebbe più bisogno... La bambina, per quanto ne aveva capito, annuì ancora, e durante il tragitto fino ai negozi, chiedeva sempre qualcosa al custode, il quale rispose Ma che curiosa questa bambina! Ora ti spiego una cosa... disse alla bambina poggiandola a terra nei pressi dei negozi ...Noi adulti facciamo cose che ciascuno di noi ritiene normali, ma che tutti quelli che ci guardano ritengono anormali, ad esempio voi bambini, spesso non capite alcune nostre azioni, affermazioni, eccetera, allora bisogna che voi cresciate per capire, o per lo meno che voi siate coinvolti, affinchè tutto vi sembri normale. Ecco perchè voi bambini avete sempre mille domande, è giusto che sia così... Hagrid vedendo la bambina un po' perplessa sorrise e la abbracciò, perchè gli faceva troppa tenerezza. Quando poi la bimba gli fece capire che aveva appreso la sua spiegazione, il custode si alzò, prese la bambina per mano e la condusse tra i negozi...

SPOILER (click to view)
che dolcezza... :wub:
 
Top
[°Alice Haley Malfoy°]
view post Posted on 14/7/2009, 22:51




SPOILER (click to view)
Vorrei ricordarti che è mia figlia ed è una slytherin!^^


La piccola Alice tenne la sua manina enorme in quella dello " zio" incantata dalle meraviglie che i negozietti le facevano vedere.
Ogni tanto la bambina chiedeva spiegazioni, curiosità o semplicemente faceva un'affermazione.
Alice era semplicemente stupenda nella sua innocenza. Chiedeva tutto senza però poi ascoltare metà della spiegazione che Hagrid le dava, perchè era troppo intenta a vedere una nuova cosa che aveva attirato la sua attenzione.
-Zio...dove mi porti?-
 
Top
52 replies since 14/7/2009, 17:50   579 views
  Share