GRINDWALD

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2023, 04:46
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
468

Status:















..............................

Il nome Grindelwald deriva dal tedesco antico ed è un unione dei termini "saetta" e "foresta", tuttavia non è l'unico significato. In inglese antico il termine grind o grendl significava distruggere o distruttore.


"Grindel" è una traslitterazione di "Grendel", primo nemico del leggendario eroe britannico Beowulf e quest'ultimo nome è quello da cui prende origine il Wulfric, terzo nome di Silente appunto. Grendel era diretto discendente di Caino, per questo sempre "in guerra con Dio",


ed era descritto come una specie di Orco con un braccio quasi indistruttibile provvisto di artigli che assaltava i villaggi distruggendoli e seminando il panico, cosa che fece per oltre 10 anni finché l'eroe Beowulf lo affrontò a mani nude strappandogli il mostruoso braccio.



---------------------------------------------------


IL MOSTRUOSO BRACCIO..cough cough.. Bacchetta..cough cough..Sambuco..cough cough
GENIALE
Non è farina mia ma non ricordo la fonte.[/size]

www.potterpedia.it/?v=Grindelwald_Gellert#Etimologia



------------------------------------------
[size=14]Come pochissimi di voi sanno Sirius Black è un Animagus e può trasformarsi in un grande cane nero. Andiamo a capire perché la Rowling ha scelto proprio quel nome.


Deriva dal greco Seiros, latinizzato in Sirius, e significa 'splendente, ardente'.
Sirio è il nome della stella più luminosa che è possibile osservare di notte. La stella appartiene alla costellazione del Cane Maggiore.
Questa stella riveste una grande importanza nel mondo magico. Come simbolo della dea Iside, era centrale nella religione e nella filosofia dell’Antico Egitto, da cui la pratica della magia trae per lo più origine.
Gli egizi usavano Sirio per regolare il loro calendario, perché i moti della stella sono legati alle stagioni. Il primo giorno d’estate sorge poco prima del sole. Per loro quello era il primo giorno dell'anno.


Sirio non era significativa solo per la vita sulla terra: un egittologo afferma che Sirio era la “casa delle anime defunte”. La Stella era così importante che furono costruiti dei templi allineati al suo cammino nei cieli.
Ma c'è dell'altro. Magici cani neri sono soliti apparire misteriosamente attraverso tutta l’Europa e l’America del Nord.
Ci sono stati molti avvistamenti nelle isole britanniche, dove questi cani misteriosi sono noti con il nome di Black Shuck (dall’anglosassone scucca ossia “demone”).


Gli abitanti dello Staffordshire, nell’Inghilterra centrale, chiamano il cane nero con il nome che usa Sirius: Felpato (Padfoot).
Alcuni dicono che questi cani fanno la guardia ai cimiteri o a certe strade, altri, invece, che vagano di notte per la campagna.
Un tempo gli studiosi erano convinti che il cane nero fosse la forma preferita del Diavolo. Molti li considerano un presagio di morte, proprio come la professoressa Cooman quando Harry riferisce i primi avvistamenti di Sirius. L’insegnante definisce il cane nero un Gramo (grim) che è un altro nome tradizionale della creatura.



Tutte queste leggende e il loro essere così discordanti tra loro hanno dato modo a Rowling di creare quella suspense utile a creare la sorpresa finale in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban.[










------------




www.stilearte.it/la-pittura-alluci...RnTUVlGjmOAHlyU


https://it.wikipedia.org/wiki/Matthias_Gr%...NKNGJV5WRtwnV-c



















-------------------------
 
Top
0 replies since 18/7/2023, 04:46   11 views
  Share